Site icon Salernonotizie.it

Addio a Vito Chimenti, ex bomber della Salernitana. Il cordoglio del Sindaco

Stampa

Tragedia in Eccellenza Basilicata: è morto l’ex attaccante Vito Chimenti. Lo storico bomber di Palermo, Taranto e Matera ha accusato un malore prima della partita Pomarico-Real Senise. Il quasi 70enne barese era il preparatore atletico della squadra di casa. Inutili i soccorsi con l’elicottero volato sul campo di gioco per portarlo d’urgenza nell’ospedale più vicino.

Attaccante classe 1953, Vito Chimenti è stato un idolo per i palermitani e non solo negli anni 70 e 80. Nativo di Bari, è cresciuto calcisticamente tra Altamura e Matera dove ha esordito in Serie C. Acquistato dalla Lazio, non ci ha mai giocato e tra il 1973 e il 1976 ha giocato con Lecco, Salernitana e ancora Matera. Nel 1977 la sua prima stagione in Serie B con la maglia del Palermo dove giocherà per due stagione segnando 29 reti. Con i rosanero una finale di Coppa Italia persa contro la Juventus.

Il cordoglio del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli:
Ha vestito con onore la maglia della Salernitana regalando ai tifosi delle emozioni straordinarie, specialmente quando eseguiva la sua micidiale “bicicletta”. Un attaccante generoso e talentuoso esponente di un calcio popolare che rimpiangeremo per sempre. Condoglianze ad amici e familiari

IL CORDOGLIO DELLA SALERNITANA

L’U.S. Salernitana 1919, il Presidente Danilo Iervolino, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Chimenti per la scomparsa del caro Vito, ex attaccante e allenatore granata.

Exit mobile version