Salerno: addio all’ultima bottega di penne e oggetti rari

Stampa
Dopo 35 anni di attività, Fabrizio Cardaci, titolare del negozio Cartablù, una signorile bottega di penne e oggetti rari in via Roma interrompe l’attività. E’ il quarto ed ultimo locale del genere che chiude i battenti dopo La Casa della penna, la Cartolibreria Manzo e La Cartaria. Il suo negozio, che fa angolo con il centro storico e l’antica Dogana Regia è stato frequentato per anni più noti professionisti della città: notai, avvocati, architetti, giornalisti, alla ricerca della penna importante da regalare in un’occasione speciale, o semplicemente di uno strumento che meglio esprimesse la bella grafia. A darne notizia il quotidiano Il Mattino. 

A determinare la chiusura non solo l’avanzata dei sistemi tecnologici ma anche stanchezza, rassegnazione e difficoltà che hanno portato tante attività ad abbassare per sempre la saracinesca

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.