Site icon Salernonotizie.it

Camerota, 5 milioni e mezzo di euro per i lavori di risanamento del costone Mingardo

Stampa
Il Capo del Dipartimento della Protezione Civil, con la nota prot. del 23 gennaio 2023, ha comunicato al Comune di Camerota che il Decreto rep. 2839 del 31.10.2022, è stato ammesso alla registrazione della Corte dei Conti in data 28.12.2022 al n. 3334.

Il decreto comprende l’intervento “Risanamento idrogeologico del costone roccioso a monte della S.P. 562/d. Interventi di completamento del risanamento idrogeologico del costone roccioso a monte della S.P. 562/d”. Si tratta di un finanziamento dall’importo di ben 5.498.251,35 euro.

Il progetto servirà allo scopo di provvedere tempestivamente alla realizzazione degli investimenti volti a fronteggiare il rischio di alluvione e il rischio idrogeologico in favore delle aree colpite da calamità.

«I fatti come al solito non si sono fatti attendereafferma, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Camerota Mario Salvatore ScarpittaIl lavoro della filiera istituzionale ha premiato in tempi brevissimi il Comune di Camerota e sopratutto la cittadinanza di Camerota.

Con questo finanziamento, come espresso nella nota, entro il 15 ottobre inizieranno i lavori del costone roccioso. Siamo in una fase avanzata del progetto».

Exit mobile version