“OO.SS. e lavoratori con molta serietà hanno atteso il 31 gennaio, speranzosi che venissero rispettate fino all’ultimo secondo le tempistiche individuate dalla Direzione strategica nel verbale di dicembre 2022. Questo non è accaduto ed oggi siamo qui a denunciare lo stallo completo di un’Amministrazione che, a differenza di quella dell’Azienda Ospedaliera Ruggi d’Aragona che ha stabilizzato tutti i precari il 31/12/2022, non ha ancora proceduto a deliberare in tal senso.
I lavoratori precari hanno inviato richiesta di stabilizzazione già a settembre, ma ad oggi ancora nessuna notizia. E’ una situazione paradossale a cui la nostra Organizzazione Sindacale risponderà con durezza e immediatezza. Le norme consentono alle Aziende di chiudere una lunga stagione di precarietà e non comprendiamo per quale motivo l’ASL Salerno sia ancora ferma. Lo chiedono le centinaia di lavoratrici e lavoratori delle strutture ASL della provincia di Salerno.
Cosa bisogna attendere ancora? Quale altro colpo di scena dobbiamo attendere? Negli ultimi 4 anni gli impegni presi dall’ASL Salerno non sono mai stati rispettati e ci aspettavamo ora una discontinuità da parte della nuova Direzione Strategica. Chiediamo pertanto una risposta immediata e definitiva dal Direttore Generale Sosto. Ora è il momento di dimostrare che qualcosa sta cambiando, a partire appunto dal rispetto dei contenuti inseriti a verbale con le Organizzazioni Sindacali del Comparto” dichiara Antonio Capezzuto, Segretario Generale della FP CGIL Salerno e la RSU Aziendale Domenico, Vrenna, Generoso Forte e Grazia Sorrentino