Site icon Salernonotizie.it

Ucciso sulle strisce 84enne residente a Salerno, rabbia social: “Più sicurezza sulle strade”

Stampa
La rabbia sta esplodendo sui social. Sono furiosi i cittadini salernitani per l’ennesima tragedia che si è consumata sulle strade cittadine. Dopo la ricercatrice investita e uccisa nei pressi del Teatro Verdi, appena qualche settimana fa, si è registrato un altro incidente mortale questa mattina in via Lungomare Marconi, a Torrione.

Intorno alle 8, infatti, un 84enne, originario di Roccadaspide, ma residente a Salerno, è stato travolto e ucciso in pieno da un uomo a bordo di uno scooter. Era stato a fare una passeggiata sul Lungomare e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, nei pressi del Lido Aurora, a Torrione.

Drammatica la scena che si sono trovati davanti gli agenti della polizia municipale. Sul posto sono poi arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che costatare il decesso del pedone. Gravi, invece, i traumi riportati dal 56enne, portato in codice rosso all’ospedale Ruggi di Salerno, che l’hanno travolto.

E l’ennesima tragedia ha scatenato le reazioni dei salernitani che continuano a lamentare i troppi rischi che si corrono quotidianamente sulle strade cittadine, sicuramente per l’imperizia di chi è alla guida di auto e scooter, ma anche per l’assenza di sicurezza.

Rinnovata al Comune la richiesta affinchè si intervenga con urgenza, istallando degli autovelox e più semafori.

Exit mobile version