Organizzata da Legambiente l’iniziativa di questa mattina al Palazzo di Città alla presenza degli studenti del “Margherita Hack”. Venti anni di successi nella raccolta differenziata – Baronissi ha percentuale che sfiora il 90% – che è frutto di lungimiranza, determinazione e quotidiano impegno delle Amministrazioni che si sino succedute, dei gestori del servizio, dei cittadini che da sempre hanno convintamente collaborato con fattività e impegno.
Una sinergia vincente che, per la nostra Amministrazione, non e’ certo un traguardo, ma un tappa. Sono intervenuti, con noi, questa mattina Michele Buonomo e Maria Teresa Imparato di Legambiente, Fabio Costarella di Conai, Carlo di Domenico di Microambiente srl, Giovanni Coscia presidente Eda, Daniele Anfuso di Igiene Urbana, i Sindaci dei comuni della Valle dell’Irno. Ha chiuso i lavori Fulvio Bonavitacola, Vice presidente della Regione Campania.
non dubito dell’iniziativa, ma la raccolta differenziata a Baronissi (SA) l’ha iniziata il SINDACO GIOVANNI MOSCATIELLO nell’anno 2000, doveva essere invitato per questo……. ho detto tutto