Le strade di Salerno stanno risultando sempre più insicure. Nelle ultime 24 ore si sono contati altre quattro incidenti, che solo per buona sorte non sono sfociati in altrettante tragedie.
L’ultimo si è registrato, in serata, sempre su via lungomare, all’altezza di piazza della Concordia. Un 50enne stava attraversando la strada quando è stato investito da una moto condotta da un giovane che è poi scappato in direzione Torrione: l’uomo è stato accompagnato in ospedale, per fortuna non è in condizioni preoccupanti.
Il primo incidente – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si era registrato all’alba, sul lungomare Colombo: un tamponamento tra due auto.
Nella mattinata di ieri, nella zona orientale della città, due pedoni sono stati investiti nei pressi della scuola media Monterisi.
Dopo l’ora di pranzo uno scooterista ha perso il controllo del mezzo su via Corenzio in un incidente con un furgone: sul posto l’ambulanza dell’Humanitas che ha provveduto a trasferire in ospedale il 39enne caduto dalla moto.
La responsabilità è di chi per anni ha permesso ai salernitani (in generale al sud) di guidare a proprio piacimento senza la minima considerazione delle leggi del codice della strada. Viviamo in una città in cui non si da mai la precedenza al pedone che attraversa sulle strisce. Poi parlano di “30km/h”… le solite barzellette. Basterebbe FAR rispettare le regole che già ci sono.
Questi criminali girano senza assicurazione! Ormai siamo pochi stupidi a pagare l’assicurazione! Ma non si dovevano verificare digitalmente i veicoli sprovvisti di assicurazione?
Sì ma questo tizio attraversava fuori dalle strisce, molte volte se la cercano.