Bimbo morto dopo le dimissioni dal “Ruggi”, l’autopsia: fatale l’aritmia ventricolare

Stampa
Il bimbo di 5 mesi di Perdifumo è stato stroncato da una aritmia ventricolare. E’ stato questo l’esito dell’esame autoptico – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – eseguito nel pomeriggio di ieri presso l’ospedale di Battipaglia.

Il piccolo è deceduto una settimana fa mentre i genitori lo stavano riportando all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Il bambino aveva lo stomaco completamente vuoto probabilmente a causa di una forte diarrea.

Resta da capire se ne soffriva già quando ha lasciato l’ospedale di Salerno dove era stato ricoverato per nove giorni e da dove era stato dimesso solo 24 ore prima del decesso.

La mamma prima di lasciare l’ospedale avrebbe più volte riferito ai sanitari della pediatria di Salerno che il suo bimbo non stava bene. Ma per i medici poteva tornare a casa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bisogna solo capire se l’aritmia è primaria (da difetto congenito) o secondaria (dovuta a deficit elettrolitico).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.