Furto choc al corso Garibaldi di Salerno: rubato il defibrillatore cardiaco salvavita

Stampa
La cerimonia di installazione del defibrillatore davanti alla sede dell’Aci di Salerno

Il dispositivo salvavita a disposizione della cittadinanza di Salerno è durato meno di un mese. “E‘ con grande amarezza e rammarico che informiamo dell’avvenuto furto, perpetrato da ignoti, nel corso della trascorsa notte, del defibrillatore cardiaco, installato all’esterno della sede dell’Automobil Club Salerno“, ha scritto, in una nota, Dino Cerbarano, presidente della Onlus “A Casa di Andrea“.

Appena il 9 gennaio scorso, in corso Garibaldi, alla presenza anche del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, si era tenuta la cerimonia per l’installazione, di un defibrillatore cardiaco, nell’ambito del progetto “Salerno cadioprotetta”.

Ma anche dopo questo “gesto esecrabile e inspiegabile”, la Onlus non ha intenzione di arrendersi e tiene ad informare la cittadinanza che a breve “i partners che hanno dato luogo all’iniziativa dell’installazione si riuniranno per provvedere al ripristino del dispositivo“.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E pieno di telecamere speriamo attive! Non capisco perché non vengano usate. E comunque il defibrillatore non era in grado di funzionare in quanto, ad oltre due mesi dal suo collocamento, non era ancora stato collegato all’impianto elettrico.

  • Intorno è pieno di telecamere speriamo attive! Non capisco perché non vengano usate. E comunque il defibrillatore non era in grado di funzionare in quanto, ad oltre due mesi dal suo collocamento, non era ancora stato collegato all’impianto elettrico.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.