Termina con la Juventus in vantaggio sulla Salernitana all’Arechi grazie ad un rigore di Vlahovic al 24’ procurato da Miretti agganciato da Nicolussi Caviglia e un gol nel finale di Kostic. Fino a quel momento gara equilibrata con i granata bene messi in campo. La Juve tenta con il suo attaccante il di impensierire i granata che si rendono pericolosi solo con cross in area.
In campo Salernitana e Juventus, partita valida per la 21esima giornata di Serie A. I bianconeri occupano la tredicesima posizione in classifica, a soli due punti dalla squadra di Davide Nicola. Un vero e proprio scontro diretto, come affermato da Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Salernitana rinfrancata dal colpo di Lecce e in campo col nuovo 4-3-3, in cui il terzino destro sarà ancora Sambia. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia e non Bohinen. Intoccabile il tridente offensivo Candreva-Piatek-Dia. Allegri darà fiducia a Vlahovic, tornato contro il Monza: panchina per Kean, indisponibile invece Milik. Alle spalle del serbo ecco Di Maria, mentre Chiesa entrerà solo a partita in corso. De Sciglio lascia Cuadrado in panchina, Miretti e non Fagioli in mezzo al campo. Assenti Bonucci, Pogba e Paredes, oltre Milik e al lungodegente Kaio Jorge.
LA PARTITA
Serata freddissima all’Arechi ma tanto il calore dei quasi 30mila presenti. Prima fase di studio con una Salernitana ben messa e la Juve che tenta di capitalizzare le giocate di Di Maria. Al 15’ giallo per Rabiot per fallo su Dia. Anche Vilhena sul taccuino di Rapuano. Al 24’ inserimento di Miretti che viene agganciato da Nicolussi Caviglia, rigore per i bianconeri che Vlahovic trasforma angolando il tiro. I granata provano a reagire con Piatek anticipato da Szczesny. Vlahovic prova la voilè di sinistro, palla alta. Sempre il nove bianconero si libera con il tacco ma di sinistro non inquadra lo specchio. Si infortuna Miretti nel finale al suo posto Fagioli. Al 45’ carambola in area granata e Kostic in mischia deposita il 2-0. Nel recupero Locatelli sfiora il tris, Ochoa salva.
SALERNITANA-JUVENTUS (STADIO ARECHI, ORE 20.45)
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. A disp: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Lovato, Pirola, Crnigoj, Kastanos, Bohinen, Bonazzoli, Botheim, Valencia. All: Nicola.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Locatelli, Rabiot, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. A disp: Perin, Pinsoglio, Gatti, Cuadrado, Rugani, Fagioli, Soulè, Iling-Junior, Chiesa, Kean. All: Allegri.
Arbitro: Rapuano di Rimini (Margani/Cipressa). IV uomo: Massimi. Var: Doveri (Paterna)
Diretta: DAZN
ekong è un mostro! si capisce subito che il Preside (e i suoi bidelli) sono di una competenza mondiale!
QUESTA SQUADRA NON HA UN PRESIDENTE,NON HA UN DIRETTORE SPORTIVO ALL ALTEZZA E NICOLA NON HA SAPUTO DARE UN GIOCO A QUESTA SQUADRA,SE PERDIAMO A VERONA SIAMO IN ZONA RETROCESSIONE