Media “De Filippis” verso soppressione, alunni e genitori: “Non chiudeteci la scuola”

Stampa
Gli alunni della scuola media “De Filippis” di Via Andrea Guglielmini potrebbero presto essere sfrattati dopo la decisione del Comune di Salerno di razionalizzare le spese, tagliando i costi e riducendo i fitti passivi.

Ieri pomeriggio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si è tenuto un primo incontro tra la scuola, l’amministrazione comunale e i genitori per provare a trovare una soluzione. E proprio durante l’incontro alcuni studenti hanno esposto lo striscioneNon chiudeteci la scuola“.

I locali che ospitano la “De Filippis” sono di proprietà dei Salesiani ed il Comune di Salerno ha fatto sapere che i costi del fitto sono diventati insostenibili. L’ipotesi più concreta, al momento, resta quella del trasferimento presso la scuola Calcedonia, ma i genitori sono pronti a battersi in tutte le sedi competenti per evitare questo trasferimento.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bruttissimo ricordo di scuola elementare e media. X me la possono chiudere di corsa.

  • questo è il comune che pensa innanzitutto all’istruzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.