Al cospetto di una Juventus tutt’altro che irresistibile, Nicola e la sua squadra hanno dato l’impressione al popolo dell’Arechi di fede granata (sugli spalti si sono contate quasi 27mila presenze, nonostante la temperatura gelida) di eccessiva arrendevolezza, di scarso spirito combattivo. di quasi nulla incisività sotto porta, consegnandosi di fatto all’avversario dal primo all’ultimo minuto.
E i tifosi sono usciti molto delusi dallo stadio, non solo per l’ennesima sconfitta pesante stagionale, ma soprattutto per non aver visto i propri giocatori dare l’anima sul terreno di gioco e il proprio tecnico riuscire a dare una fisionomia tattica e caratteriale alla Salernitana.
Alla luce del calendario e della classifica, pertanto, diventa determinante la prossima sfida: lo scontro diretto “vero” al Bentegodi con il Verona, che nelle ultime giornate ha mostrato di non volersi arrendere.
I tifosi, anche sui social, hanno già mandato un messaggio chiaro alla squadra e all’allenatore: “A Verona, lunedì sera, è vietato sbagliare“. Un passo falso rischierebbe di ridurre ad appena 4 punti il vantaggio della Salernitana sugli scaligeri e sulla zona retrocessione.
Squadra senza anima, senza la voglia di combattere e sudare la maglia!!! Avete visto il Verona con quale animo ha combattuto e pareggiato con la Lazio? Si è resuscitata anche la Juventus che è una squadra che fa acqua da tutte le arti. Nicola ha sacrificato un goleador come Dia a marcare De Sciglio che è un calciatore buono solo per Allegri! Io resto della mia idea: Nicola andava lasciato libero già a giugno scorso perchè la serie A non è per lui, non sa motivare la squadra e ieri sera addirittura ha mandato in confusione la squadra col continuo cambio di modulo dopo che egli stesso era andato in confusione!!! Di questo passo, con una squadra senza anima e senza idee, per la salvezza la vedo molto dura!!
Dispiace ma RIesonerare Nicola è l’unica via per salvarci.