È una vergogna alla quale abbiamo cercato di rimediare noi di Fratelli d’Italia con una mozione presentata in Consiglio Regionale dal nostro onorevole Nunzio Carpentieri, che ha documentato i gravi danni patiti anche dai cittadini dei tre Comuni esclusi.
Incredibilmente il Consigliere Carpentieri si è visto bocciare la mozione dai consiglieri della maggioranza di De Luca. Il voto è stato preceduto dalle indegne parole del vice presidente della Regione Fulvio Bonavitacola che cianciando con la consueta arroganza di colori politici del Governo nazionale ha dato la linea ai Consiglieri di maggioranza.
Questi tre Comuni non devono essere aiutati perché i cittadini hanno la colpa di votare prevalentemente il centrodestra? Siamo abituati a questo fazioso modo di ragionare ma in questo caso si aggiunge una vergogna in più perché questa criminale politica viene esercitata su una discriminazione nella disgrazia.
Ringrazio il Consigliere Carpentieri per la battaglia che sta tenendo con lo scopo di portare sollievo a tutti i cittadini della provincia di Salerno che in questo inverno hanno patito danni dalle piogge, dal vento e dalle mareggiate. Invito i Sindaci e i cittadini, in particolare di questi tre Comuni dell’Agro, ad evitare in futuro di fornire sostegni elettorali a De Luca ed i suoi uomini. Sono dei gaglioffi che confondono l’interesse politico con i doveri istituzionali”.
Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia.