Site icon Salernonotizie.it

Un cilentano alla guida dell’Hoffenheim: festa a Montecorice per Pellegrino Matarazzo

Stampa
Un allenatore, che ha origini cilentane, alla guida dell’Hoffenheim, società che milita nella Bundesliga, il campionato di massima serie calcistica in Germania, che attualmente occupa la 14esima posizione, a tre sole lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione.

L’arrivo di Pellegrino Matarazzo sulla panchina del nuovo club, al posto di Andrè Breitenreiter, esonerato dopo la sconfitta per 5-2 in casa del Bochum, è stato salutato – come riporta il sito web giornaledelcilento.it – con entusiasmo anche nel Cilento, terra di origini della madre.

Pellegrino Matarazzo ha origini cilentane. La madre, Gemma Margarucci, è originaria di Agnone, frazione di Montecorice, mentre il papà è originario di Ospedaletto d’Alpinolo, in Irpinia. Il tecnico, invece, è nato negli Stati Uniti e si è laureato in matematica alla Columbia University di New York e, una volta terminati gli studi, si è trasferito in Germania, dove ha intrapreso la carriera di allenatore.

«Siamo felici per lui, speriamo che torni presto anche a trovarci», hanno commentato i parenti che vivono nel piccolo borgo marinaro del comune di Montecorice.

Exit mobile version