Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, si è recato presso l’abitazione dello zio – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – sferrando violenti colpi di martello alla porta d’ingresso nel tentativo di sfondarla. Non riuscendoci, con agilità si è arrampicato al balcone avendo accesso all’abitazione, ferendo l’uomo alla mano con l’arma bianca di cui disponeva.
Stando a quanto appreso, il 24enne aveva intenzione di insediare un allevamento di conigli all’interno della cantina nelle disponibilità dello zio asserendo che fosse di sua proprietà.
Le urla e il trambusto hanno attirato l’attenzione di un vicino di casa che nel tentativo di sedare gli animi ha subito un colpo violento al volto da parte del giovane fuori controllo, mentre il suo cane, un pastore maremmano, lo ha morso agli arti inferiori.
Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Ravello coadiuvati dai colleghi di Tramonti che hanno avuto non poche difficoltà a contenere il giovane e per farlo salire in macchina e portarlo in caserma. Anche verso i militari dell’arma ha brandito il martello.