Il congresso PD che finalmente arriva è l’ancora a cui ci aggrappiamo per tentare di cambiare finalmente tutto, per invertire la rotta, per tornare fra la gente, per tornare a discutere, per proporre e per realizzare l’Italia migliore, ciò che vogliamo essere e ciò che alla gente e al Paese serve.
Scelgo di sostenere alla Segreteria Stefano Bonaccini, il Governatore della Emilia Romagna, anzitutto per tenere unito il fronte degli amministratori locali – egli lo è – che ogni giorno profondono energia, passione e generosità alla guida delle proprie comunità piccole e grandi.
La credibilità di sindaci e amministratori e’ un patrimonio troppo prezioso che non possiamo disperdere; spero, con questa scelta, di difendere un bene ineliminabile per le comunità e per il Paese.
Io credo che Bonaccini sia la persona più capace, fra gli aspiranti, per contribuire a creare finalmente un partito davvero inclusivo e senza correnti, un partito che torni a essere riferimento e che valorizzi la persona, il merito, il coraggio.
Ci crediamo, ci dobbiamo credere perché in fondo un partito politico è anche speranza di vita migliore“.
E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi.
Commenta