Pasto da casa nella mensa scolastica, Figliolia: “Il Comune di Salerno prenda posizione”

Stampa
Le sentenze dei giudici, si suole dire, non si commentano ma si applicano. Figurarsi, poi, quando non si conosce ancora il merito.

Da persona impegnata nella scuola da ormai tantissimi anni devo però osservare che la decisione dei giudici, in punto di diritto, può anche essere sacrosanta, ma ci sono altri ed importanti aspetti che si dovrebbero tener presenti, come per esempio l’educazione alimentare, quella della socialità e della convivialità, il rispetto delle tabelle dietetiche, della igienicità dei pasti, e di abbattimento delle barriere sociali etc.

Per quanto mi riguarda, ritengo opportuno discutere con i colleghi del problema al più presto possibile affinchè si possa chiarire la posizione dell’Amministrazione Comunale e le sue eventuali decisioni in merito.

Di certo quello della mensa scolastica è un problema particolarmente avvertito dalle famiglie, per cui necessita una presa di posizione chiara, e una volta assunta, l’Amministrazione Comunale deve essere capace di sostenerla fino in fondo, soprattutto agendo nell’interesse esclusivo delle famiglie, tutelando l’interesse di tutte“.

E’ quanto scrive, in una nota stampa, Barbara Figliolia, presidente della commissione Politiche sociali del Comune di Salerno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Si smetta di speculare sui pasti, si renda invitante il servizio mensa in termini di qualità e prezzo e si smetta di impotunare ulteriormente genitori e figli creando loro ulteriori problemi.

    La scuola deve essere un servizio non un lusso.

    Il comune non può pretendere di buttare i soldi dei cittadini per poi aumentare tasse e ridurre la prestazione dei servizi aumentandone i costi, mentre nel contempo premia e regala soldi a dirigenti e partecipate ecc. I cittadini non sono sudditi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.