Ripascimento tra Torrione e Pastena: 3 raggruppamenti d’impresa in corsa per i lavori

Stampa
Sono tre i contendenti  per il progetto di tutela, riqualificazione della costa e di ripascimento dell’Ambito 2.

All’apertura delle buste – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  si sono fatte avanti, per realizzare l’intervento che dovrà trasformare e ampliare i lidi storici di Torrione e Pastena, il Raggruppamento d’imprese composto da Grandi Lavori Consorzio impresa esecutrice Rcm, Sapem e Milite Srl Cava de’ Tirreni; la cordata composta dal Consorzio Infratech impresa esecutrice Eurosaf Srl, Meridiana Srl e Infram Srl e infine l’associazione temporanea d’impresa Cem Spa con La Dragaggi di Mestre.

Una volta concluse le procedure e selezionata la ditta esecutrice è previsto che l’intervento sarà completato nella primavera del 2025.

L’avvio dei lavori era atteso per lo scorso ottobre ma gli intoppi non sono mancati. Il caro prezzi causato dalla crisi internazionale, infatti, ha costretto i progettisti a rivedere il disegno e, soprattutto, i fondi necessari per completare quest’ambito.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.