Madonna Miracolosa, festa per l’ultranovantenne don Berniero: 70 anni di sacerdozio

Stampa
Monsignor Berniero Carucci, ieri mattina ha celebrato i suoi settant’anni di ordinazione presbiterale e ricordato le tappe della sua chiamata e del suo sacerdozio nella chiesa della Medaglia Miracolosa, al rione Campione, di Salerno.

A condividere il giorno di festa con don Berniero e tutta la comunità, guidata oggi da don Pierluigi Nastri, è stato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – l’arcivescovo Andrea Bellandi che ha celebrato la messa.

Ancora oggi don Berniero, nato ad Olevano sul Tusciano 92 anni fa, è ogni mattina in parrocchia, dove amministra il sacramento della confessione. Non lo ferma né il freddo di questi giorni né la pioggia né altro.

«È un esempio di fedeltà al Signore per tutti, anche per noi sacerdoti», ha commentato don Nastri, che nel 2011 è subentrato come parroco della Medaglia Miracolosa, dove oggi don Berniero è vicario.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.