Salernitana sotto a Verona il primo tempo: tanto possesso ma zero conclusioni

Stampa
Termina il primo tempo a Verona con gli scaligeri in vantaggio sulla Salernitana. Decide al momento un gol di Ngonge al 31’. Ammonito Bronn nei granata.

Al Bentegodi va in scena la sfida salvezza: Zaffaroni sceglie Ngonge e Lazovic alle spalle di Gaich (e non di Lasagna). Conferma per Duda in mezzo. Nicola torna al 3-5-2 con Bonazzoli e Dia coppia in attacco. Ochoa e Coulibaly in panchina per scelta tecnica. Torna dunque Sepe tra i pali. In difesa Bronn, Troost-Ekong e a sorpresa Pirola. In mediana Crnigoj e Vilhena ai lati del riconfermato Nicolussi Caviglia. Arbitra Valeri di Roma.

LA PARTITA

Buona cornice di pubblico al Bentegodi nonostante l’orario del lunedi. In 700 giunti da Salerno. Minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Campani in divisa bianca, scaligeri in tenuta blu. Nulla di fatto fino al quarto d’ora quando un cross dall’angolo mette i brividi a Sepe. Al 20’ giallo per Bronn che ferma Gaich. Duda ha la palla buona per il vantaggio la difesa granata si salva con fortuna. Al 25’ ci prova Gaich che svirgola la conclusione. Tre minuti dopo annullato gol scaligero per fuorigioco. Dopo la mezz’ora buona azione sul versante sinistro dei padroni di casa, sfera a Ngonge che batte Sepe per l’1-0. I granata provano a reagire ma trovano una difesa ben organizzata. Nel finale De Paoli sfiora il raddoppio. Solletico di Dia nel recupero

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic; Ngonge, Gaich. A disp: Perilli, Berardi, Zeefuik, Faraoni, Verdi, Lasagna, Ceccherini, Caia, Terracciano, Braaf, Dawidowicz, Abildgaard, Kallon, Cabal, Gaich, Joselito. All: Zaffaroni.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Troost-Ekong, Pirola; Candreva, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia. A disp: Fiorillo, Ochoa, Lovato, Gyomber, Daniliuc, Sambia, Bohinen, Coulibaly, Iervolino, Kastanos, Valencia, Piatek, Botheim. All: Nicola.

Arbitro: Valeri di Roma 2 (Vivenzi/De Meo). IV: Abisso. Var: Abbattista (Mariani)

Diretta: DAZN

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.