Danilo Iervolino, presidente della società granata, in giornata dovrebbe comunicare al tecnico l’esonero e provvedere alla nomina del suo successore. Il patron – come riporta, nelle pagine sportive, anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – potrebbe scegliere una strada turca.
I candidati alla panchina della Salernitana sono tre: Andrea Pirlo, tecnico del Fatih Karagumruk, poi l’«aeroplanino» Vincenzo Montella, che non si è ancora svincolato dall’Adana Demirspor, e la sorpresa Francesco Farioli, sotto contratto con l’Alanyaspor, classe ’89.
Nel ventaglio di allenatori candidabili, Gattuso era un’idea ma non è nel novero per una soluzione last minute più una promessa di rinnovo legata ai risultati. Semplici era stato contattato dopo Bergamo, quando parole del presidente Iervolino – si sono proposti tanti allenatori alla Salernitana quanti i pini marini. Adesso è dura, adesso serve una svolta subito, ora.
Iervolino dice solo cavolate. Si sono proposti così tanti allenatori che alla fine hanno dovuto scrivere la letterina e fare la sceneggiata con Nicola perché non hanno trovato un sostituto. Ha finito i soldi, questa è la verità se no invece di Ekong e Crngoj e il bimbo Gigi juventino, prendevamo giocatori di calcio per rinforzare quest’accozzaglia messa su dal vero responsabile di questo disastro, uno che è DS solo per iniziali ma non per professione.
Per la cronaca Farioli oltre a non avere nessuna esperienza rilevante è stato anche esonerato a dicembre, Pirlo non ha esattamente fatto una grande stagione e Montella se lo ricordano tutti a Firenze. Mandiamo via De Sanctis insieme a Nicola e prendiamo un DG che ricomponga l’ambiente e un traghettatore per salvare capre e cavoli. L’anno prossimo serve un allenatore che costruisca un progetto, uno alla Bielsa che secondo me con dovute garanzie a Salerno in A ci verrebbe.
Farioli no Feroli…
Ancora non è stato esonerato Nicola? Io l’avrei lasciato a Verona, senza farlo arrivare fino a Salerno!! Ribadisco quanto dico dalla scorsa estate: a Nicola, dopo la salvezza, non andava rinnovato il contratto perchè abbiamo visto bene come la salernitana non giocava e che si è raggiunta la salvezza solo ed esclusivamente per demeriti altrui, e sappiamo a che cosa mi riferisco! Poi, a novembre scorso si è avuta la possibilità di correggere l’errore di giugno, con due mesi di preparazione davanti! Niente! Disfatta vergognosa di Bergamo!! Niente! Oggi martedì 14 febbraio, dopo una sconfitta che forse è peggiore di quella di Bergamo, ancora non si conosce il nome del nuovo allenatore! E De Sanctis, altro artefice delle sventure granata, non viene esonerato? Ho il brutto presentimento che Iervolino voglia andare in B per recuperare un poco di soldini col paracadute?