“Ieri mattina, nel corso della riunione della Commissione Politiche Sociali, che mi onoro presiedere, invitate in audizione sono state ascoltate la dott.ssa Annalisa Del Pozzo, Dirigente Servizio Provveditorato del Comune di Salerno e la dott.ssa Paola D’ Adamo , Responsabile Ufficio casa, al fine di ricevere tutte le informazioni utili relative all’avviso ERP 2022.
Con Decreto Dirigenziale n.7 del febbraio 2023 è stata approvata la graduatoria provvisoria delle domande relative all’avviso pubblico per l’inserimento nell’ Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi E.R.P.
Il presente comunicato è finalizzato a far conoscere alle persone interessate che è stata pubblicata la graduatoria degli aventi diritto delle case popolari, esortando quindi gli interessati a controllare il proprio punteggio.
Qualora non fosse esatto i partecipanti al bando hanno 30 giorni di tempo per presentare ricorso attraverso un modello allegato all’avviso ERP pubblicato sul sito della Regione Campania . Si precisa che ad oggi il Comune ha assegnato tutti gli alloggi disponibili. Resta solo da conoscere invece quanti ne ha a disposizione l’ACER ex IACP.
Le domande pervenute in regione Campania sono circa 37 mila di cui solo a Salerno capoluogo 1200 domande .
L’amministrazione deve pertanto, impegnarsi sin da subito alla costruzione di nuovi alloggi residenziali popolari al fine di rispondere adeguatamente alle esigenze della popolazione in stato di difficoltà, che da tempo aspetta di vedersi garantito un diritto primario quale appunto un tetto“. E’ quanto ha scritto, in un comunicato stampa, Barbara Figliolia, presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno
Commenta