Sicurezza stradale, il sindaco di Salerno dopo l’escalation di incidenti: “Prudenza”

Stampa
Prudenza, prudenza, prudenza”: così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli interviene in merito al dibattito di queste ore sull’emergenza sicurezza stradale.

Prima che come Sindaco lo dico come padre, marito, cittadino a: automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni e tutti gli utenti della strada. Stiamo potenziando la segnaletica ed intensificando i controlli e le multe – ha detto il sindaco Napoli – Ma ogni tecnologia o presidio diventa vano senza la prudenza di tutti noi. Massima attenzione, no alcool e smartphone per vivere la strada in sicurezza”.

I primi interventi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – riguardano proprio il rifacimento delle strisce pedonali che in alcuni casi sono state ridisegnate in punti diversi dopo un esame ed un monitoraggio di condizioni migliori anche alla luce della mappa delle zone più pericolose del capoluogo.

Dopo le strisce pedonali si installeranno bande sonore e lampeggianti nei pressi delle curve stradali e degli attraversamenti del centro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.