Sarà seppellita a Battipaglia la 51enne ucraina deceduta il 30 di gennaio per il forte freddo. Il Comune di Battipaglia- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – dovrà adesso occuparsi della sepoltura.
A chiederlo è stato il Consolato Generale d’Ucraina con sede a Napoli. Il consolato ha tenuto conto dell’impossibilità economica della famiglia della donna defunta per trasportare la salma dall’Italia all’Ucraina ed ha chiesto al Comune di Battipaglia di provvedere ai funerali e alla sepoltura della salma.
Il funerale sarà celebrato secondo il rito ortodosso nei prossimi giorni e poi avverrà la sepoltura. Il figlio della straniera ha riconosciuto la salma e oltre alle difficoltà economiche dei familiari esistono altre problematiche per trasportare la salma in Ucraina inerenti la guerra in corso.
Il Consolato Generale dell’Ucraina ha effettuato delle ricerche ed è riuscito a mettersi in contatto con l’uomo, unico parente della defunta, che ha dato il suo placet alle esequie, consentendo in questo modo all’ente guidato dalla sindaca Cecilia Francese di poter procedere con i relativi adempimenti al fine di seppellire la salma