Nella serata del record di incassi per il Milan (più di 9 milioni di euro al botteghino, frutto di una media prezzo di addirittura 120 euro a biglietto), i i tifosi del Bayern hanno contestato a gran voce il costo sostenuto per seguire i propri beniamini in trasferta a Parigi: “70 euro? Non siamo ancora (ricchi come, ) Neymar. 20 sono già troppi. Vaff**** Psg”. Un messaggio chiaro e inequivocabile.
Da anni a questa parte, i tifosi tedeschi combattono in prima linea contro l’aumento vertiginoso degli esborsi richiesti ai tifosi per sostenere la propria squadra (sia da casa, con la pay tv, che dal vivo). I tifosi del Bayern, in particolare, sono abituati in patria a costi diversi: per vedere i dominatori della Bundesliga dal vivo bastano anche solo 10 euro, con abbonamenti stagionali inferiori ai 200 euro.
Ovviamente fa specie la protesta vista da Salerno dove per la gara con la Juventus (ma già prima per match con Roma, Verona, Napoli) i prezzi sono stati da big-match con la Curva Sud a 45 euro compresi i diritti di prevendita, i distinti a 60 euro, la Tribuna Azzurra a 75€ e quella verde a 90. Visioni diverse ma che mettono ancora più in risalto la passione della tifoseria granata