Sepe 5,5 – Parte titolare, è attento sulla conclusione a giro di Pedro nel primo tempo. Si fa beffare da Immobile sul rigore, intervenendo in ritardo. Para però il secondo rigore, il terzo della stagione.
Bronn 4,5 – Ha un cliente pericoloso come Pedro che lo mette in difficoltà. In ritardo su Immobile in occasione del primo gol dei biancocelesti e commette anche il fallo del secondo rigore. Censurabile anche l’espulsione, che costringe Sousa ad avere un calciatore in meno nella sfida importante col Monza.
Daniliuc 6 – Tornato titolare dopo tanto tempo, ha il compito non facile di marcare Immobile. Lo fa bene, cercando sempre l’anticipo e portandolo spesso in un’altra posizione di campo, come in occasione del gol in cui si sfila e va sul centrodestra.
Pirola 5 – Buon primo tempo, sempre in anticipo sugli attaccanti laziali. Errore di posizione sul primo gol in cui Marusic gli scappa via alle spalle. Dal 75′ Lovato s.v.
Candreva 6 – Il più pericoloso nel primo tempo con alcune conclusioni dal limite. Cerca di dare una mano anche in copertura.
Coulibaly 5,5 – Diga di centrocampo, solita corsa e aggressività, cerca anche di dare qualità facendo spesso ripartire l’azione, cala nella ripresa.
Crnigoj 6 – Qualche errore in disimpegno ma anche per lui tanta corsa e aggressività. Dal 75′ Sambia s.v.
Bradaric 6 – Buona prova del terzino croato. Attento in difesa, si fa vedere anche in fase offensiva con qualche cross interessante.
Vilhena 5 – Tanti, troppi errori di qualità per il centrocampista olandese schierato come trequartista. Esce a fine primo tempo.
Dal 46′ Valencia 5 – Prestazione incolore del cileno, piazzato come trequartista ma impegnato più a rincorrere gli avversari.
Bonazzoli 5,5 – Si vede poco, piazzato dietro Piatek, è impegnato quasi più in copertura, su Cataldi, che in fase offensiva. Sbaglia però i pochi palloni che gli arrivano. Dal 59′ Kastanos 5,5 – Non dà la scossa. Si vede poco nella mezzora concessa da Sousa.
Piatek 5 – Si è visto poco. Tanto lavoro sporco ma pochi palloni giocabili, gioca spesso spalle alla porta. Dal 75′ Botheim s.v.
Paulo Sousa 5 – La sua avventura non inizia bene. La Salernitana parte molto aggressiva e con grande intensità, creando alcune potenziali occasioni da gol. Nel secondo tempo però si è rivista la squadra abulica e distratta delle ultime settimane. Avrà tanto da lavorare per portare la barca in porto a fine stagione.
Vorrei fare qualche osservazione 1) a che titolo Vilhena parte sempre titolare, quando l’unica partita decente l’ha fatta contro la Samp nel girone di andata. 2) Senza cattiveria, ma Valencia questo ragazzo che ruolo ha, dove potrebbe giocare? Visto che è sempre un pesce fuori dall’acqua. 3) Snaturandolo e mettendolo sempre fuori ruolo stanno rovinando un calciatore bravo come Bonazzoli. L’ anno scorso con Djuric vicino e Verdi dietro era temibilissimo sotto rete , adesso lo fanno girare a vuoto per il campo esponendolo a continue figuracce .Ma chi di competenza queste cose non le capisce?