Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, Paulo Sousa: “Non mi piace che la squadra si arrende dopo il primo gol subito”

Stampa

Sperava in un miglior esordio alla Salernitana il neo tecnico Paulo Sousa che analizza la sconfitta contro la Lazio: «Con tre giorni di allenamento ci sono stati spezzoni di partita in cui abbiamo giocato bene. L’unico modo per vincere è difendere alti e delle volte ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare molto nella gestione della palla, ma solo col tempo ci riusciremo. Non mi è piaciuto per niente che la squadra si è arresa dopo aver preso il gol». Così Paulo Sousa commenta la sconfitta all’esordio sulla panchina della Salernitana nella gara contro la Lazio.

«Leader in campo? Devono esserlo i nostri tifosi, che ci hanno spinto, ma sono un po’ duri con qualche giocatore. Noi abbiamo bisogno di una spinta e loro sono stati presenti per tutta la partita –  aggiunge a Dazn.   – Piatek? A livello di posizione devono migliorare tanto lui ed altri, ma hanno bisogno di tempo. Serve più chiarezza in tutto quello che devono fare. La Lazio palleggia molto bene – spiega il tecnico lusitano – e riesce ad uscire dalla pressione, noi nella pressione e nella chiusura degli spazi dobbiamo migliorare. Non troveremo tante squadre che giocano così corte come la Lazio, noi dobbiamo pressare alto e saper difendere alto».

«A me le sfide difficili sono sempre piaciute. Questa è molto difficile, ma sono ottimista di farcela. Mi ha convinto la motivazione che il presidente ha e la visione che ha per questa società, come il direttore sportivo che è molto preparato e ha idee molto chiare. Quando si lavora così insieme si riesce ad ottenere i risultati giusti» conclude Paulo Sousa.

Exit mobile version