Il consigliere comunale, esponente di Oltre, attraverso una serie di foto, ha raccontato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la situazione in via Roma, soprattutto all’altezza del teatro comunale Giuseppe Verdi di Salerno.
«Vogliamo parlare di sicurezza stradale ore 23.00 circa? Non ci sono parole per descrivere lo stato di incuria e menefreghismo da parte di questa amministrazione: auto parcheggiate ad un incrocio e a ridosso delle strisce pedonali – ha attaccato il consigliere di Oltre – Quindi a cosa servono le bande rumorose, utili solo a uno spreco economico che pagheranno i cittadini?
A cosa servono i lampioni se poi sono spenti o nascosti tra le piante?».
Anche di giorno è la stessa cosa, Incroci che immettono su Corso Garibaldi, sempre occupati da auto che limitano la visibilità a pedoni e auto. Zona Torrione e traverse limitrofe, auto parcheggiate giorno e notte sulle strisce, alcune addirittura con il blindo sterzo inserito, quindi sosta prolungata. Facciamo pena.
Il problema gravissimo di questa città è l’amministrazione!!!!! Se questi sono tenuti attaccati alle poltrone dai loro amici delle partecipate, in questa città non cambierà mai niente, è e sarà sempre terra di nessuno! Per amministrare una città ci vogliono competenza, capacità, attributi e schiena dritta, ovvero non circondarsi di chi riceve solo favori! Chi amministra Salerno ha queste capacità? Non mi pare assolutamente! Parliamo di illuminazione? Salerno è “m’illumino di meno” 365 giorni all’anno: ove le vecchissime lampade a vapore di sodio non sono spente per fine vita o dove interi tratti dell’impianto di pubblica illuminazione sono fuori servizio, ci pensano gli alberi, messi ovviamente a casaccio, ad impedire che almeno un barlume di luce giunga sulla strada! Insomma questa città è uno sfascio!
Giusto.