Abusi edilizi nell’area Parco Cilento: ordine di demolizione per manufatto a Camerota

Stampa
Continuano i controlli all’interno dell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dove sono stati riscontrati nuovi abusi edilizi.

I carabinieri Parchi della stazione di San Giovanni a Piro hanno accertato la realizzazione di opere non autorizzate a Camerota.

Nello specifico i proprietari di un terreno avevano realizzato un gazebo con copertura per circa 20 metri quadri in prossimità di un manufatto preesistente. La struttura poggia su sei pilastri in legno che a loro volta sono posizionati su una base in calcestruzzo; la stessa risulta chiusa sul lato sud.

Al contempo i proprietarie dell’immobile, stando agli accertamenti dei carabinieri Parchi, avrebbero provveduto a chiudere integralmente un pergolato di forma trapezoidale posizionato sul manufatto già presente e originariamente autorizzato come struttura chiusa su soli tre lati, mediante l’apposizione di un infisso e copertura dello stesso.

Verificato che le opere ricadono in zona C1 della perimetrazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e che le stesse risultano realizzate senza nulla osta dell’Ente, il direttore Romano Gregorio ha ordinato l’immediata demolizione entro 90 giorni, decorsi i quali si procederà con l’esecuzione in danno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • A quanto la demolizione di quel megamanufatto in spregio di fiume spiaggia ed scuola pubblica nautica abbattuta e demanio tutto, sulla spiaggia di S.Teresa a Salerno davanti agli occhi di tutti coloro che vorrebbero ammirare la costiera?

    Quello può restare a vantaggio di chi ha de lucra to?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.