I carabinieri Parchi della stazione di San Giovanni a Piro hanno accertato la realizzazione di opere non autorizzate a Camerota.
Nello specifico i proprietari di un terreno avevano realizzato un gazebo con copertura per circa 20 metri quadri in prossimità di un manufatto preesistente. La struttura poggia su sei pilastri in legno che a loro volta sono posizionati su una base in calcestruzzo; la stessa risulta chiusa sul lato sud.
Al contempo i proprietarie dell’immobile, stando agli accertamenti dei carabinieri Parchi, avrebbero provveduto a chiudere integralmente un pergolato di forma trapezoidale posizionato sul manufatto già presente e originariamente autorizzato come struttura chiusa su soli tre lati, mediante l’apposizione di un infisso e copertura dello stesso.
Verificato che le opere ricadono in zona C1 della perimetrazione del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e che le stesse risultano realizzate senza nulla osta dell’Ente, il direttore Romano Gregorio ha ordinato l’immediata demolizione entro 90 giorni, decorsi i quali si procederà con l’esecuzione in danno.
A quanto la demolizione di quel megamanufatto in spregio di fiume spiaggia ed scuola pubblica nautica abbattuta e demanio tutto, sulla spiaggia di S.Teresa a Salerno davanti agli occhi di tutti coloro che vorrebbero ammirare la costiera?
Quello può restare a vantaggio di chi ha de lucra to?