Per cui ormai tutti sono del parere che si debbano assumere le soluzioni atte a scongiurare altri simili funesti eventi. I quotidiani invero non risparmiano critiche, ma ad esse uniscono utili suggerimenti e sollecitazioni. E’ una campagna di stampa civile ed equilibrata, che non può lasciare alcuno inerte ed insensibile. A nessuno, del resto, sfugge l’importanza della sicurezza stradale, dal momento che le tragedie vissute da tante famiglie hanno toccato fino in fondo la sensibilità di tutti noi.
E’ per questi motivi che la Commissione consiliare alla Mobilità ha rotto ogni indugio e con puntuale periodicità si sta riunendo per ricercare e passare all’attuazione delle misure più idonee atte a scongiurare pericoli per i pedoni e
rendere le strade più sicure.
Naturalmente serve anche un’attiva collaborazione dei cittadini, e si rivolge un accorato appello agli automobilisti soprattutto. Senza il cui aiuto è difficile raggiungere gli obiettivi che l’Assessore Tringali e l’Amministrazione comunale, in accordo con la Commissione, si prefiggono. Il parere dei tecnici del settore mobilità, il Comando dei Vigili urbani, le sollecitazioni dei giornali e i suggerimenti dei cittadini, sono all’attenta valutazione dei componenti la Commissione consiliare, ben consapevoli, tra l’altro, che il manto stradale di molte arterie ha urgente bisogno di manutenzione, così come occorre un’attenta revisione della segnaletica orizzontale e verticale.
Per quanto mi riguarda posso assicurare e rinnovare il mio impegno per la soluzione di un problema che sta davvero a cuore a tutti gli amministratori. E’ uno degli obiettivi su cui si lavora con i colleghi della Commissione, presieduta egregiamente dal collega Rocco Galdi, con la massima determinazione per evitare le tragedie cui abbiamo purtroppo assistito“.
E’ quanto ha scritto – in un comunicato stampa, Barbara Figliolia, Componente Commissione Mobilità del Comune di Salerno