Trasporto pubblico locale in Campania, De Luca: “In 2 anni tutti pullman e treni nuovi”

Stampa
«Nell’arco di due anni avremo rinnovato tutto il parco dei pullman e dei treni per il trasporto pubblico locale». Lo ha annunciato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenuto ieri a Piedimonte Matese (Caserta) dove sono stati presentati i nuovi cinque treni Eav per la tratta con Napoli.

«La Regione Campania ha investito nel trasporto pubblico locale – ha precisato il governatore – quasi 1,8 miliardi di euro. Fino al 2015 la Regione non aveva acquistato neanche un treno o un pullman nuovo, nulla. Sulla tratta Piedimonte-Napoli abbiamo portato sette treni nuovi, due ristrutturati e cinque completamente nuovi.

Stiamo lavorando per migliorare il servizio per i pendolari: treni nuovi significa puntualità nell’arrivo, nelle corse, significa non avere fermate per incidenti. È veramente uno sforzo gigantesco che facciamo».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La cosiddetta metropolitana di Salerno ha rallentato il traffico regionale, forse è meglio se si va in autobus, va’

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.