Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Casa Circondariale e Istituto Virtuoso insieme per “Il Banchetto Medioevale”

Stampa
La Direzione della Casa Circondariale di Salerno mercoledì 1 marzo 2023 dalle ore 10:30 ha organizzato con l’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno, che ha una sede scolastica distaccata presso la struttura penitenziaria, un evento teso a promuovere la formazione continua di detenuti frequentati tale scuola.

La manifestazione dal titolo “Il Banchetto Medioevale“, si articolerà nella messa in scena di un banchetto tipico del periodo storico del Medio Evo, con la preparazione di un pranzo comprendente piatti specifici del contesto storico in questione, serviti dagli stessi studenti-detenuti in ambiti medioevali all’uomo realizzati.

L’evento si svolgerà presso i locali sala bar della Scuola Alberghiera dell’Istituto e prevede la partecipazione dei detenuti e detenute appartenenti al circuito Media Sicurezza, frequentanti i corsi scolastici della scuola. E’ prevista la partecipazione di rappresentanti dell’Amministrazione penitenziaria, delle Istituzioni scolastiche e di rappresentati delle istituzioni locali, del terzo settore e del volontariato.

Exit mobile version