Salerno, la città cade a pezzi: sottopassi da monitorare

Stampa
Tanti, troppi i sottopassi in città e che andrebbero monitorati costantemente viste le continue sollecitazioni causate dal traffico ferroviario. Tanta anche la preoccupazione dopo quanto accaduto ieri in via Irno dove si è sfiorata la tragedia. Tragedia sfiorata anche un mese fa, in un’altra zona della città. Anche in quella occasione, calcinacci e pietre cadute dal sottopasso tra via Torrione, via Mobilio e via Vinciprova. Un sottopasso utilizzato soprattutto dai pedoni. Fortunatamente in occasione del crollo non transitava nessuno sotto il ponte.
Sul posto i soccorsi furono immediati così come la segnalazione ai tecnici del Comune di Salerno e dell’ufficio di tutela della pubblica incolumità dal quale partì la conseguente diffida alla Rete Ferroviaria Italia per avviare quanto prima di lavori di sistemazione del sottopasso oggetto dell’episodio. Il sottopasso di Via Irno, vista la posizione strategica ha determinato non pochi problemi alla circolazione stradale con ripercussioni anche sulla tangenziale nella giornata di ieri. Il sottopasso di Via Irno rimane un osservato speciale. Stessa cosa in via Pietro del Pezzo o a Mercatello. C ‘è bisogno di un attento monitoraggio di tutti i sottopassi presenti in città con relativi interventi di manutenzione

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.