Così in una nota Piero De Luca, Vice capogruppo alla Camera del Partito Democratico, sostenitore della candidatura di Stefano Bonaccini, commenta l’esito delle Primarie del Pd, facendo gli auguri al neo Segretario Elly Schlein.
“Sarà decisivo – aggiunge – anzitutto fare ogni sforzo per mantenere unito il Partito, nel rispetto della sua pluralità e ricchezza culturale, progressista, riformista, popolare, evitando il rischio di frantumazioni o divisioni.
Sarà indispensabile poi lottare con forza per un Paese più giusto, equo, ma anche dinamico, impegnandoci su temi decisivi come lavoro, sanità, scuola e sviluppo sostenibile. E sarà fondamentale assicurare che il PD resti una forza pienamente nazionale, in grado di rappresentare adeguatamente il Mezzogiorno, con le sue difficoltà ma anche con le sue grandi potenzialità ed energie. Il Sud è tornato finalmente a guardare con maggiore attenzione al nostro Partito. Il Sud è tornato ad affidare a noi la sua difesa e le sue possibilità di riscatto e rilancio. Il programma e le iniziative politiche, su cui abbiamo lavorato per il Mezzogiorno in questi mesi, hanno raccolto ampio sostegno e condivisione alle primarie. Queste idee sono ora a disposizione della nostra comunità, affinché possano diventare patrimonio comune e agenda politica del nuovo PD. È indispensabile dare risposte a tutte queste attese e speranze. Ripartiamo da qui, insieme”
Già pensa di riposizionarsi.
Che faccia da ebete
Adesso ricolloca i tuoi amici come Di Nesta Bruno
Che faccia di bronzo…
Come i gatti cade sempre sulle quattro zampe….
I soliti faremo, diremo, proporremo, organizzeremo, interrogheremo, studieremo, progetteremo, sticazzeremo……
A differenza di altri “onorevoli ” di provenienza dell’agro-nocerino-sarnese ,perlomeno lui è presente sul territorio e cerca di fare gli interessi di Salerno e provincia.