Site icon Salernonotizie.it

Spiaggia di Maiori ricoperta di coriandoli, Arcabio: “Così non si tutela la Costiera”

Stampa
Coriandoli e festoni del recente Carnevale hanno quasi ricoperto l’intera spiaggia di Maiori. E questi rifiuti – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – si aggiungono a buste di plastica, bottiglie rotte, mozziconi di sigaretta, fazzoletti di carta, bicchieri avanzati… oltre a ciò che è già stato inghiottito dal mare e che ora mette in pericolo tutti i tipi di fauna marina.

È così che vogliamo preservare la Costiera Amalfitana, patrimonio dell’umanità, candidata come Riserva della Biosfera dell’UNESCO?”, si chiede Acarbio, l’associazione di tutela ambientale della Costa d’Amalfi, che ha lanciato l’allarme.

«Non c’è quantità di pulizia volontaria che possa salvare il pianeta e i suoi ecosistemi se continuiamo ad annegare la natura nell’inquinamento.

Specialmente contraddittorio per un “Grande Carnevale di Maiori” con tema legato alla Terra… fermiamoci con parole vuote e combattiamo insieme per azioni contro comportamenti di questo genere, e per un futuro carnevale di Maiori che possa essere sia divertente e più consapevole dell’ambiente circostante».

Exit mobile version