Tragedia sul viadotto: tir precipita e va in fiamme, muore camionista di Nocera in Toscana

Stampa
La tragedia si è consumata, nella giornata di ieri, in Toscana: Angelo Gambardella, un camionista di Nocera Inferiore, ha perso la vita dopo che il suo tir è precipitato giù da un viadotto ed ha preso fuoco sulla strada provinciale 107, nel comune di Calenzano.

Il mezzo è precipitato dal tratto autostradale A1 all’altezza del Km 274: dopo essere sbandato, è uscito fuori strada in corrispondenza del viadotto Marinella. La vittima è morta imprigionata nella cabina di guida. Aveva 55 anni, era sposato e aveva un figlio, lavorava per conto di una ditta di trasporti.

L’autoarticolato, motrice più rimorchio di 18 metri, portava un carico di frutta e verdura ai mercati del nord.

La procura di Prato coordina gli accertamenti della Polstrada, intervenuta coi vigili del fuoco. La salma sarà sottoposta a esami medico legali. I resti del Tir sono sotto sequestro. Pare sia andata distrutta tra le fiamme la ‘scatola nera’ che registra velocità e orari del mezzo.

Non si conoscono le cause dell’incidente: un malore o un guasto meccanico alcune ipotesi. Il Tir, in una curva, ha prima urtato la barriera di sicurezza sul lato sinistro poi, a seguito dell’impatto, ha invertito la sua direzione ed è finito contro la barriera di sicurezza sul lato destro, abbattendola e precipitando giù dal viadotto.

Nell’impatto con il terreno, in aperta campagna, si sarebbero squarciati anche i serbatoi di carburante e il mezzo ha preso fuoco.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.