Il mezzo è precipitato dal tratto autostradale A1 all’altezza del Km 274: dopo essere sbandato, è uscito fuori strada in corrispondenza del viadotto Marinella. La vittima è morta imprigionata nella cabina di guida. Aveva 55 anni, era sposato e aveva un figlio, lavorava per conto di una ditta di trasporti.
L’autoarticolato, motrice più rimorchio di 18 metri, portava un carico di frutta e verdura ai mercati del nord.
La procura di Prato coordina gli accertamenti della Polstrada, intervenuta coi vigili del fuoco. La salma sarà sottoposta a esami medico legali. I resti del Tir sono sotto sequestro. Pare sia andata distrutta tra le fiamme la ‘scatola nera’ che registra velocità e orari del mezzo.
Non si conoscono le cause dell’incidente: un malore o un guasto meccanico alcune ipotesi. Il Tir, in una curva, ha prima urtato la barriera di sicurezza sul lato sinistro poi, a seguito dell’impatto, ha invertito la sua direzione ed è finito contro la barriera di sicurezza sul lato destro, abbattendola e precipitando giù dal viadotto.
Nell’impatto con il terreno, in aperta campagna, si sarebbero squarciati anche i serbatoi di carburante e il mezzo ha preso fuoco.
Commenta