Carcere di Aversa, Polizia Penitenziaria trova telefono e scheda sim in stanza detentiva

Stampa

“La Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Aversa “Francesco Saporito”, ieri sera ha rinvenuto e sequestrato un telefonino con scheda sim, perfettamente funzionante. Il ritrovamento è stato effettuato in una stanza detentiva dove sono ristrettì detenuti sottoposti a regime di grande sorveglianza”.

Lo riferisce Orlando Scocca, FP CGIL Campania per la Polizia Penitenziaria: “Sono in corso gli accertamenti per verificare il tipo di utilizzo dell’utenza telefonica”.

Mirko Manna, Nazionale FP CGIL Polizia Penitenziaria: “Quello dei telefonini nelle carceri è un problema che l’amministrazione penitenziaria non è stata in grado di gestire. Da anni, centinaia di apparecchi telefonici vengono trovati dalla Polizia Penitenziaria nella disponibilità dei detenuti, anche molto pericolosi in termini di collegamenti con la criminalità organizzata. Ovviamente non è il caso odierno, ma questo deve far riflettere su quanto sia pervasiva ormai la diffusione dei telefonini nelle carceri”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.