LA PARTITA. Primo quarto d’ora con la Cremo ordinata e intreprendente che, dopo un diagonale di Wijnaldum fuori misura di poco, cerca di mettere in difficoltà la Roma con veloci ribaltamenti di fronte. Il primo, orchestrato da Tsadjout per Felix è chiuso dalla difesa giallorossa, mentre sul secondo Valeri, dopo aver saltato Zalewski, mette nel mezzo con la retroguardia che salva. Grigiorossi in vantaggio al 17′ quando Valeri appoggia a Tsadjout che dal limite batte Rui Patricio con un gran sinistro. Al 21′ la Cremo perde palla sulla traquarti e la Roma cerca di approfittarne con Wijnaldum: il suo tiro sorvola la traversa. I grigiorossi continuano ad amministrare il vantaggio fino alla fine del tempo senza che il possesso palla della Roma crea veri grattacapi a Carnesecchi.
La ripresa si apre con l’espulsione di Mourinho per proteste. Al 52′ Carnesecchi esce su Belotti lanciato a rete e chiude lo specchio. Al 59′ Valeri ispira una ripartenza al fulmicotone che termina con il cross di Tsadjout controllato da Ibanez. La Roma pareggia al 71′ quando Spinazzola sfrutta una disattenzione della retroguardia grigiorossa e davanti a Carnesecchi insacca nell’angolino basso. Due minuti dopo è Dybala a chiamare il portiere grigiorosso alla parata a terra. Cremo di nuovo in vantaggio all’83’ quando Ciofani trasforma il rigore concesso per fallo su Okereke.
CREMONESE-ROMA 2-1 (1-0)
RETI: 17′ Tsadjout (C), 70′ Spinazzola (R), 83′ Ciofani (C) su rig.
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari (84′ Chiriches), Bianchetti, Vasquez; Sernicola (84′ Ghiglione), Pickel (78′ Galdames), Benassi, Valeri; Afena-Gyan (66′ Meité), Tsadjout (78′ Ciofani), Okereke.
A disp.: Saro, Sarr, Aiwu, Buonaiuto, Acella, Quagliata, Lochoshvili, Dessers.
All.: Davide Ballardini
ARBITRO: Sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì (Assistenti: Sig. Mauro Galetto di Rovigo e il Sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo. Quarto uomo: Sig. Manuel Volpi di Arezzo. Var: Sig. Marco Di Bello di Brindisi. A-Var: Manuel Volpi di Arezzo)
AMMONITI: Ferrari (C), Bianchetti (C), Sernicola (C), El Shaarawy (R), Ibanez (R)
ESPULSI: Mourinho (R)
ANGOLI: 3-3
RECUPERI: 2’+2 ; 6′
Commenta