Salerno, tentata estorsione a mercanti d’arte: due arresti

Stampa
Tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso, a danno di due fratelli salernitani mercanti d’arte. E’ l’accusa contestata dalla procura a due persone, F.I. e F.C., arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Salerno. I due indagati  avrebbero preteso, per conto di un gallerista (indagato a piede libero), 20mila euro quale risarcimento degli anticipi sulle provvigioni aziendali già corrisposte ad alcuni dipendenti, poi assunti dai due fratelli.

Le due persone arrestate e condotte in carcere avrebbero estorto al gallerista 4 quadri dal valore complessivo di circa 20mila euro, un’autovettura e 15mila euro in contanti.  La procura di Salerno contesta ai due indagati anche l’intestazione fittizia di beni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.