Site icon Salernonotizie.it

Assemblea nazionale Pd, gli eletti nel Salernitano: un solo esponente per la Schlein

Stampa
All’assemblea nazionale del Pd, dopo l’esito delle votazioni che hanno visto trionfare- a sorpresa – alle primarie la segretaria in pectore Elly Schlein, sono stati eletti nove salernitani.

Otto di questi sostenevano la mozione di Stefano Bonaccini. Si tratta – come riporta il sito web infocilento.it – di Tea Luigia Siano, consigliera comunale e capogruppo di “Salerno con Voi”; Luca Narbone, consigliere comunale di Cava de’ Tirreni; Anna Raviele, avvocato e segretaria cittadina del Partito democratico di Battipaglia; Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi e amministratore di lungo corso; Nicoletta Serra, componente della direzione provinciale del partito e originaria di Laureana Cilento; Giovanni Scafuri, assessore del Comune di Fisciano.

Fra i salernitani eletti nel collegio di Napoli, sempre in appoggio alla mozione Bonaccini, ci sono Michele Grimaldi, storico militante del Pd di Scafati e già segretario cittadino “dem” ma anche Federica Fortino, assessore del Comune di Nocera Inferiore con deleghe alle Politiche sociali, alla Cultura e alla Scuola nonché presidente dell’assemblea provinciale del Partito Democratico.

Solo un rappresentante salernitano è stato eletto in quota al nuovo segretario nazionale Elly Schlein: Paola Landi, consigliera comunale a Cava de’ Tirreni.

Exit mobile version