Cinema: School Experience 3 di Giffoni fa tappa in Basilicata

Stampa
Oltre mille alunni lucani di Montescaglioso (Matera) hanno preso parte oggi alla terza tappa di School Experience 3, il festival itinerante realizzato da Giffoni.

Il progetto è attuato nell’ambito del Piano nazionale Cinema e Immagini per la Scuola e promosso da ministero della Cultura – Direzione generale per il Cinema e l’Audiovisivo e ministero dell’Istruzione e del Merito.

Organizzato in collaborazione con l’associazione CineCreando, diretta da Giuseppe Disabato, l’iniziativa coinvolgerà, fino al 3 marzo, oltre 4mila ragazzi chiamati a valutare lungometraggi e cortometraggi in concorso.
“È straordinario vedervi qui a riempire una sala cinematografica ed è stupendo essere tornati a fare delle attività in presenza con voi che siete gli spettatori e, perché no, anche i registi e gli sceneggiatori del futuro. Sarebbe bello – ha sottolineato il direttore generale di Giffoni, Jacopo Gubitosi – se un domani ci foste voi al nostro posto per valorizzare il cinema in Italia e nel mondo”.
Successivamente Giuseppe Disabato, presidente dell’associazione CineCreando ha consegnato al direttore generale di Giffoni una targa in segno di “gratitudine e stima per aver supportato e creduto in Montescaglioso e nella Basilicata”.
Ad accogliere la delegazione di Giffoni anche il sindaco di Montescaglioso, Vincenzo Zito: “Seguiamo Giffoni da anni, quello che fate è fondamentale. È necessario spiegare ai ragazzi che il mondo non finisce in un piccolo paese e che i confini non esistono quando le passioni sono più forti di tutto”.
School Experience continuerà dal 19 al 25 marzo a Nuoro e Tonara (Sardegna) e dal 17 al 21 aprile a Giffoni Valle Piana (Campania), dove il progetto si concluderà con un evento ospitato nella Multimedia Valley. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.