Site icon Salernonotizie.it

Fondazione Carisal, il presidente Credendino lancia il progetto “Salerno Green Forum”

Stampa
Si è chiuso positivamente il bilancio 2022 delle attività della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana: numerose le iniziative portate avanti nell’anno appena trascorso.

E il 2023 – come ha annunciato ieri il presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, nel corso di un incontro convocato nella sede del rinnovato complesso San Michele a Salerno, s’annuncia all’insegna di progetti e obiettivi ancora più ambiziosi.

Nel Piano programmatico 2023-2025, la Fondazione ha individuato un ulteriore settore di intervento, cioè Protezione e Qualità ambientale. «Sebbene la Fondazione, nel corso degli anni, ha sempre avuto una particolare attenzione per gli interventi legati alla tutela e alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del territorio – evidenzia Credendino – la nostra governance ha scelto di rafforzare l’impegno in questo settore per il prossimo triennio attraverso una programmazione strategica pr la promozione della cultura ambientale».

Partirà il progetto Salerno Green Forum con la Carisal in procinto di istituire, negli spazi del complesso San Michele, un luogo permanente di confronto e dibattito su ambiente, sviluppo di idee e startup innovative con un osservatorio sui green jobs, di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e formative rivolte alle scuole e ai tecnici dei comuni interessati.

Exit mobile version