Gli atleti master della Rari dominano i Campionati Italiani di Nuoto Pinnato

Stampa
Gli atleti master giallorossi del nuoto pinnato hanno conquistato un incredibile bottino di medaglie ai Campionati Italiani di Nuoto Pinnato svolti il 13 febbraio 2023 presso la piscina Elysium di Agropoli. La squadra seguita da mister Mattia Sparano ha trionfato con nove titoli italiani, tre record italiani, tre argenti e tre bronzi, dimostrando ancora una volta la loro superiorità in questa specialità. Il capitano Evaristo Tortora si è laureato campione italiano sui 50 e 100 monopinna, ottenendo anche il record italiano di categoria nei 100 monopinna.

Tortora è ormai al vertice della specialità in Italia e continua a collezionare successi. Luigi Sada ha dominato i 200 e 400 pinne conquistando così due titoli italiani e due record italiani. Inoltre, ha ottenuto l’argento nei 50 pinne e il bronzo nei 100 pinne. Il re della velocità dimostra di essere imbattibile anche su lunghe distanze. Gennaro Siani è stato incontenibile, portando a casa l’oro su tutte le distanze in programma (50-100-200-400). In una categoria agguerrita e numerosa, Siani ha compiuto una vera e propria impresa, dimostrando di essere uno dei migliori in assoluto.

Salvatore Mansi è stato campione italiano nei 50 pinne, argento nei 100 pinne e bronzo nei 200 pinne. Mansi ha sfiorato il podio anche nei 400 pinne, dimostrando di essere un nuovo velocista molto promettente. Vincenzo Adinolfi ha conquistato l’argento nei 400 pinne e il bronzo nei 200 pinne. Non importa se dal fondo o dalle pinne, Adinolfi dimostra di avere un talento innato per questo sport. Infine, sono stati notati anche i brillanti esordi assoluti di Federico Bardese, che ha ottenuto ottimi tempi sui 50 e 100 pinne, e dello “squalo” Giancarlo Trapanese, che si è distinto sui 50 pinne.

Il team e la dirigenza ha mostrato molta soddisfazione per i risultati ottenuti, frutto di un grande lavoro che la società ha messo in campo per rilanciare il settore nuoto agonistico e nuoto master e si prepara già per le prossime sfide.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.