Site icon Salernonotizie.it

Samp, rischio fallimento sempre più concreto: 200 milioni di debiti, nessun acquirente

Stampa
E’ sempre più concreto il rischio fallimento della Sampdoria, società pesantemente indebitata e senza acquirenti alla finestra.

L’allenatore blucerchiato Dejan Stankovic, che domenica (ore 15) sfiderà a “Marassi” proprio la Salernitana, ha sottolineato più e più volte che non lascerà nulla di intentato finché il campo gli darà la possibilità di credere nella salvezza.

Ma anche l’ex centrocampista – come riporta il sito web fanpage.it – sa che l’obiettivo di restare in Serie A è legato ad un filo che di domenica in domenica si assottiglia e che se venisse raggiunto forse non sarebbe sufficiente comunque a rivedere i colori blucerchiati iscritti per la prossima stagione. Il guado da superare nei prossimi 4 mesi è infatti ben più ostico del raggiungimento del quartultimo posto in classifica.

La situazione finanziaria è drammatica a guardare i bilanci attuali e quelli delle ultime due stagioni: il 2021 si era chiuso con 205 milioni di passivo, che il CdA attuale non ha incrementato ma che è comunque aumentato rispetto al precedente, del 2020 quando il bilancio era di -175 milioni.

Ciò significa che nel 2021 il contestatissimo presidente Massimo Ferrero era uscito di scena dalla gestione diretta, aumentando i debiti di 30 milioni. Un vuoto che deve essere colmato entro il prossimo 6 giugno, data ultima – due giorni successivi alla chiusura dell’attuale stagione – per rimettere i conti a posto.

Exit mobile version