Castellabate, il maltempo fa crollare le mura della chiesa del villaggio di San Giovanni

Stampa
Un altro pezzo di storia del nostro territorio ci sta lasciando.

Oggi vederlo così, mi ha dato un forte colpo al cuore: ci sono nato e cresciuto e per me (come per tanti che conoscono e vivono il Tresino), il villaggio abbandonato ha sempre rappresentato la mia seconda casa“.

E’ quanto ha scritto, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Danilo Palmieri, appassionato di trekking che ha commentato con amarezza il crollo della chiesa dedicata al Battista, nel villaggio di San Giovanni, antico centro abitato sul monte Tresino, nel comune di Castellabate, al confine con Agropoli.

Le storiche mura lato mare, a causa del maltempo, hanno ceduto. Il villaggio fu costruito intorno all’anno mille e fu abbandonato intorno al XVIII secolo a causa dello sviluppo dei centri di Castellabate e Agropoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.