Fonderie Pisano, il comitato “Salute e Vita” a De Luca: “Ora provveda alla chiusura”

Stampa
«Siamo convinti che De Luca abbia dati che dimostrano l’inquinamento prodotto dalle fonderie Pisano». E’ quanto ha dichiarato Lorenzo Forte, presidente dell’associazione “Salute e Vita”, dopo le parole – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  pronunciate dal presidente di Palazzo Santa Lucia che ha accesso la polemica sul fattore inquinamento che vedrebbe responsabile lo stabilimento di via dei Greci

Forte auspica dunque un’ordinanza sindacale o regionale di chiusura: «La mancanza di un atto simile significherebbe un’omissione d’atti d’ufficio», ha aggiunto il presidente del Comitato e associazione che ieri mattina ha annunciato il ricorso alla Cedu, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo con sede a Strasburgo, con la collaborazione degli avvocati Franco Massimo Lanocita, Federico Acocella e Simona Corradino.

«Il nostro obiettivo è far valutare, in comparazione degli interessi che sono stati rappresentati, la possibilità che venga valutato negativamente l’operato della Regione Campania così da poter applicare la cosiddetta autotutela e revocare gli atti che noi riteniamo illegittimi», ha dichiarato l’avvocato Lanocita.

Forte ha ribadito che «per la prima volta anche De Luca ammette che la fonderia inquina e nulla fa la proprietà per evitarlo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.