Site icon Salernonotizie.it

Sampdoria, Stankovic “Con la Salernitana in campo senza paura”

Stampa
«Sappiamo quanto è importante, non posso dire uno scontro diretto ma uno scontro che vale tanto». Dejan Stankovic carica la sua Sampdoria alla vigilia del match contro la Salernitana in programma domani, domenica, al “Ferraris” alle 15. «Ci servono i punti per risalire la classifica, ci serve una prestazione in casa da Sampdoria, da squadra che deve dimostrare che non ha paura, né di giocare la palla, né di sbagliare, sappiamo che siamo supportati dalla nostra tifoseria, dobbiamo sbagliare, ma con atteggiamento giusto – dice il tecnico dal “Mugnaini” di Bogliasco -. Sappiamo che troveremo un avversario rinvigorito dal successo sul Monza, sono pieni di autostima ma anche noi non ci tiriamo indietro, questa è una delle tante battaglie che ci aspettano da qui alla fine».

La Sampdoria è reduce da una buona prova contro la Lazio all’Olimpico, anche se nei minuti finali è arrivata la sconfitta con un gran gol di Luis Alberto: «Dobbiamo dare continuità alla prestazione di Roma che è stata una delle più positive sia dal punto di vista tecnico-tattico che sotto l’aspetto fisico – prosegue Stankovic -. Abbiamo tenuto testa ad una squadra che nell’anticipo di questo turno ha battuto il Napoli capolista, e questo aspetto ci deve dare ancora maggior forza e consapevolezza nei nostri mezzi, farci capire che possiamo giocarcela a viso aperto con tutti”.

Anche stavolta l’allenatore dovrà fare i conti con tante assenze, soprattutto in attacco: “Ci mancano tanti giocatori – ammette Stankovic – a partire da Lammers, che ha avuto uno scontro sfortunato in allenamento ed è una grave assenza, poi c’è Gabbiadini squalificato, Djuricic non c’è: sono quelli che hanno giocato di più. Tocca ai nostri rimpiazzarli con dignità, qualsiasi giocatore scenderà in campo saprà bene cosa deve fare, non dobbiamo scendere sotto il livello delle prestazioni fatte da gennaio. Dobbiamo compattarci, la panchina è corta, forse è il momento sbagliato per essere in emergenza  ma non vogliamo alibi: sarà compito mio mettere in campo la formazione migliore, dare ai calciatori la giusta carica per superare le difficoltà e chi giocherà  lo farà nella condizione mentale giusta per giocare a viso aperto e uscire dal campo a testa alta».

Exit mobile version