Urina davanti ai bagni, preside del Tasso: “Studenti sospesi se non esce il colpevole”

Stampa
Carmela Santarcangelo insiste nella linea dura. La preside del Liceo classico “Tasso” di Salerno non ha alcuna intenzione di ritirare il provvedimento di sospensione con obbligo di frequenza per gli studenti maschi delle dieci classi allocate al piano terra dell’istituto, dopo che qualcuno ha urinato davanti al bagno.

E ha ribadito – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – la sua posizione: «Non ritiro le sospensioni fino a quando non si presenterà il colpevole dell’atto vandalico consumato ai danni di un luogo sacro come la scuola.

Ho applicato il regolamento d’istituto, che è legge ed è approvato dagli organi collegiali della scuola. I genitori mi stanno scrivendo in massa, qualcuno minaccia l’impugnazione del provvedimento al Tar».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La preside sta vacillando. Sono cominciate le proteste dei papini e delle mammine

  • Solita educazione all’italiana. Non trovo il colpevole allora punisco tutti. Si agisce così da sempre. Poi nel caso specifico come lo trovi. Ha perso rispetto agli occhi dei suoi studenti.

  • Scusate, ma quale studente andrebbe a dire “sono stato io”, rischiando l’anno scolastico? La sospensione di tutti si distribuisce tra gli studenti e alla lunga non influisce sulla condotta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.