Site icon Salernonotizie.it

Basket: la Virtus Salerno si arrende al Pala Longo contro Teramo

Stampa
Dopo tre vittorie consecutive la Lars Virtus Arechi Salerno deve purtroppo arrendersi e lo fa al termine di una gara importante in chiave playoff. Al Pala Longo è infatti il Teramo a Spicchi 2K20 a festeggiare (73-77).

La gara: partita piacevole ed equilibrio costante, questo racconta all’inizio e non solo la gara del Pala Longo. Con Birindelli e Zucca presenti in avvio nello starting five, all’8’ poi coach Ponticiello fa debuttare l’ultimo arrivato Mastroianni che alla prima azione risponde subito presente con una stoppata. Ma a prescindere da questione tattiche e interpreti, come detto l’equilibrio è costante non solo nei primi minuti. Persiste, infatti, anche nel secondo quarto nonostante in pochi minuti la Virtus provi a scappare via (27-20). Il merito è di Teramo che ha la capacità di restare sempre lucida e di affidarsi poi in attacco a un ottimo Calbini.

Dopodiché comincia la ripresa e comincia anche un’altra partita, tanto che la Virtus, che perde per infortunio Beatrice, si ritrova addirittura sotto di 13 punti al 28’ (45-58). Ma non per molto tempo. In un attimo la difesa (ri)torna ai suoi standard, in attacco invece ci pensa un clamoroso Capocotta. L’under entra in campo e ribalta tutto: prima con 4 punti che scuotono i blaugrana, poi con il canestro del -2 e infine con il canestro del 62 pari al 36’. Per il vantaggio ci pensa, invece, Moffa due minuti più tardi (69-68). Ma la veemente reazione non basta, perché neppure questa volta Teramo esce dalla gara nonostante Di Donato e Calbini out per falli nei minuti finali. Decisiva per il successo la tripla di Guastamacchia a 45” dalla sirena conclusiva.

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO-TERAMO A SPICCHI 2K20 73-77 (18-17, 39-42, 49-60)

Virtus: Beatrice, Zucca 12, Moffa 24, Peluso ne, Rinaldi 5, Mastroianni, Capocotta 8, Loiq ne, Kader ne, Donadoni 13, Sulina 3, Birindelli 8. Coach: Ponticiello

Teramo: Di Donato 8, Sacchi 5, Ferri ne, Mora ne, Perin 7, Casoni 16, Guastamacchia 3, Galipò 6, Cianci 6, Calbini 17, Melchiorri 9. Coach: Gabrielli

Arbitri: Andretta e Bragagnolo.

Exit mobile version