Minacce ad un giornalista salernitano: «Ti spezziamo le gambe»

Stampa
Luciano Verdoliva, giornalista pubblicista conosciuto ed apprezzato in tutto l’Agro sarnese nocerino è stato minacciato da uno sconosciuto che avrebbe detto al citofono a cui aveva risposto il figlio del giornalista “A prossima vota o spezzamm e cosce“.

E’ stato un grave atto intimidatorio quello che ieri sera, verso le 21:30, ha subito il collega Luciano Verdoliva, della Redazione di www.agro24.it, da parte di uno sconosciuto”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa da Salvatore Campitiello, presidente Assostampa Campania Valle del Sarno. Il giornalista ieri mattina ha fatto sapere di aver presentato denuncia ai Carabinieri di Angri. Nella serata di venerdì, verso le 21.30, il figlio di Verdoliva, rispondendo al citofono di casa, ha ascoltato uno sconosciuto urlare e dirgli di riferire a suo padre di smetterla di raccontare vicende giornalistiche altrimenti gli avrebbe rotto le ossa.

L’Assostampa Campania Valle del Sarno sulla vicenda esprime la piena solidarietà al collega Luciano Verdoliva e si complimenta per aver denunciato l’accaduto. Quando si aggredisce un giornalista, si colpisce il diritto dei cittadini ad essere informati e il diritto di informare, sancito dall’articolo 21 della nostra Costituzione. Non ci può essere alcuna tolleranza per chi vuole limitare il diritto di cronaca, pilastro fondamentale della democrazia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.